La TakeCareBand è un progetto che nasce per caso nel 2010 da un’idea del cantante Donald Damiani.
Dopo un primo anno ricco di avvicendamenti necessari per trovare i professionisti giusti che condividessero una visione musicale d’insieme coerente, quelli che naquero come colleghi divennero nel tempo grandi amici e collaboratori di comprovato talento e affidabilità.
Le diverse esperienze dei membri della band che vantano collaborazioni con artisti di caratura internazionale e partecipazioni ad orchestre ed eventi di rilievo nazionale, hanno consentito la creazione di un repertorio variegato e di un modo di fare spettacolo unico nel suo genere, distintivo di una voglia di fare bella musica in modo mai scontato e sempre innovativo.
La risposta del pubblico al repertorio proposto, ha spinto i TakeCare ad osare maggiormente nel tentativo, riuscito, di ottenere una band ibrida in grado di proporre musica d’ascolto che fosse però anche in grado di trasformarsi in una party band con influenze rockabilly, differenziandola così dal solito repertorio disco-dance anni 70 proposto dalla quasi totalità dei gruppi attuali.
Attualmente la TakeCareBand è una realtà unica nel suo genere, unica nel modo di fare musica e unica nella capacità di adattarsi alle situazioni proposte. Grandi concerti su palchi prestigiosi, feste in piazza, birrerie e locali fino ad arrivare ai matrimoni, la band ottiene il consenso del pubblico attraverso una grande voglia di divertirsi facendo divertire e, facendo sempre, solo buona musica dal vivo.